Centro ottico Dott. Militerni Monterotondo

Prodotti artigianali realizzati in laboratorio

 Professionisti dell’ottica da quarant’anni


Il Dottor Militerni è il fondatore di questa meravigliosa attività che nasce circa 40 anni fa e che si ingrandisce poco a poco fino a diventare un polo di eccellenza sia nel campo dell’oculistica sia in quello dell’ottica e della produzione laboratoriale di lenti per ogni uso. Il centro è sito nella ridente cittadina di Monterotondo, un comune che gode della vicinanza e del prestigio della capitale da cui dista solo pochi chilometri.


 Prodotti trendy e servizi di qualità


Un grande negozio con una vetrina luccicante ricca di meraviglie! Occhiali da sole delle migliori marche e dalle forme trendy, montature per occhiali da vista leggere in materiali sempre nuovi, plastica, legno, gommate, leggere e bellissime. Il Centro ottico del Dott. Militerni a Monterotondo è un centro Green Vision che rispetta gli standard del consorzio, offre servizi di altissimo livello nel campo dell’ottica e dell’oculistica. La salute degli occhi è molto importante: la vista è il senso per eccellenza quello che più di tutti governa la nostra vita. È molto importante prendersene cura e non sottovalutare nessun tipo di fastidio, anche il più piccino.


 Strumentazioni all’avanguardia


Presso questa struttura, gestita dalla famiglia Militerni e affiancata da uno staff affiatato di tre dipendenti, è possibile prenotare una visita oculistica a supporto della quale ci sono le strumentazioni molto valide come:

 - l’autorefrattometro: un sistema diagnostico computerizzato usato per determinare l'errore refrattivo di un occhio in maniera oggettiva. Grazie a questa macchina lo specialista riesce ad avere un'idea abbastanza precisa del difetto refrattivo (miopia, ipermetropia, astigmatismo) del paziente.

 - Il disco di placido: è un disco costituito da una serie di anelli concentrici bianchi e neri. Viene utilizzato per evidenziare deformazioni corneali o astigmatismi elevati,

 - Il sinottoforo: è un apparecchio dotato di due oculari attraverso i quali il paziente vede due lastrine con delle figurine e delle manopole mediante le quali si possono muovere le immagini viste. Tramite questo strumento l'ortottista e in grado di quantificare l’angolo di deviazione dell’asse degli occhi e valutare l’eventuale presenza di strabismo, eteroforie, il grado di stereopsi, di fusione e di convergenza. È uno strumento dell’ortottica che Centro ottico del Dott. Militerni a Monterotondo utilizza anche per la correzione di alcuni disturbi mediante esercizi specifici.

 - il GDX: una strumentazione in grado di diagnosticare malattie che fino a poco tempo fa erano difficilmente individuabili

In quanto centro Green Vision, l’ottica si occupa di controllo visivo, contattologia, ottica pediatrica, laboratorio per la creazione e riparazione di lenti e protesi oculari.